Bandi: fondi per parrucchieri scopri come ottenerli - Polverini Hair Academia

Bandi: fondi per parrucchieri scopri come ottenerli

blog image

Bandi: fondi per parrucchieri, vuoi addestrare i tuoi collaboratori? Ti restituiamo i soldi!!!

Bandi: fondi per parrucchieri sono un’ottima soluzione per la formazione dei propri dipendenti che è fondamentale per mantenere la competitività dell’impresa (qualsiasi sia la sua dimensione piccola o grande) nell’ambito del tessuto economico e sociale.

Si basa sul principio di redistribuzione di parte delle risorse, per permettere la formazione nelle imprese più piccole che, avendo pochi dipendenti hanno pochi soldi. L’impresa attinge al proprio Conto per finanziare in tempo reale progetti formativi, scegliendo materie e modalità organizzative.

I fondi interprofessionali sono utilizzati dalle aziende di tutti i settori per la formazione continua dei propri dipendenti, tali fondi possono finanziare in tutto o in parte piani formativi aziendali, territoriali, settoriali o individuali condivisi tra le parti sociali, attenendosi al criterio della redistribuzione delle risorse versate dalle aziende aderenti a ciascuno di essi e al principio della trasparenza.

Ogni azienda aderente dispone di un proprio Conto che può utilizzare direttamente per formare i propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.

Dal 1° gennaio 2015 le imprese possono scegliere di destinare al proprio Conto Formazione l’80% dei contributi versati  e  può utilizzare le risorse affluite sul proprio Conto Formazione entro i due anni successivi a quello di accreditamento.

Il Conto Formazione è la vera novità che distingue Fondimpresa nel panorama dei Fondi interprofessionali. Si tratta, appunto, di un conto individuale di ciascuna azienda aderente. Le risorse finanziarie che vengono accantonate nel “conto formazione” sono a completa disposizione dell’azienda titolare. Solo l’azienda può utilizzarle per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.

Non perdere questa opportunità di formazione gratuita da poter fare alla Polverini Hair Academia, CHIAMA ORA!!!

Per avere informazioni su come formare i tuoi dipendenti all’interno del proprio salone contattaci allo 055 2698048 o con una email a elisa@polverinihairacademia.com