moda capelli | HAIR TRENDS DI CARNEVALE IN SALONE

blog image

moda capelli | HAIR TRENDS DI CARNEVALE IN SALONE

Carnevale: quante idee in testa? Ecco le più originali da proporre in fatto di moda capelli nel tuo Salone.
Un po’ ovunque vengono organizzate feste a tema per divertirsi con scherzi travestimenti ma soprattutto Hair Look all’insegna del divertimento e del trasformismo!

Tra i temi più in voga, restano sempre degli Evergreen gli Hair Look dedicati ai film più conosciuti: angeli e demoni, cartoni animati degli anni 80, Rocky Horror Picture Show o Hair Trends ispirati a musical intramontabili come Grease, Mamma Mia, The Cats.

Se sei in vena di internazionalità potresti proporre alle clienti di travestirsi con un costume tipico di una nazione abbinato ad un’acconciatura specifica, ad esempio hawaiana, olandesina, indiana stile Pocahontas.

Potrebbe essere una gara all’ultimo dettaglio durante la quale i capelli diventano protagonisti della serata. Bastano un paio di trecce attorcigliate ai lati per creare una olandesina d’hoc e un fermaglio con un grande fiore colorato per portare in casa il profumo delle Hawaii.

Per le amanti delle trasformazioni radicali invece, si può sempre decidere di dare spazio a un’acconciatura moda originale e fuori dagli schemi da proporre nel proprio Salone.

I capelli diventano così una vera e propria opera d’arte, una scultura colorata e fantasiosa. Potrai stupire tutti proponendo alla tua cliente una testa super voluminosa con capelli grigio platino, oppure un caschetto con frangetta rosa shocking stile il film CLOSER.

O perché non osare con un colore di capelli acceso e brillante, dal Biondo al Rosso Rubino, dal Nero Cobalto al Viola Rosso.

Per andare sul sicuro, abbiamo intervistato per voi l’Hairstylist Andrea Polverini del Salone Polverini Diffusion e gli abbiamo chiesto quali sono le ultime tendenze. “Sicuramente quest’anno la tendenza dominante nelle feste è il Fantasy” rivela Andrea che tra le sue clienti annovera anche tante Vip italiane.

Per i Carnival Party” prosegue “consiglio sofisticate onde facilmente realizzabili con un semplice arricciacapelli da pettinare poi con cura fino ad ottenere vistose pieghe che incorniciano il viso. Sulla nuca i capelli possono essere sciolti oppure raccolti in piccoli chignon arricchiti da piume, accessori colorati ad incorniciare gli chignon.

E per le più audaci e trasgressive un look ispirato al film Eyes wide shut di Kubrick, con intriganti maschere di pizzo per un effetto vedo/non vedo“.

Ma a chi vuole tingere i capelli solo per una sera, cosa si può consigliare?

Sconsiglio vivamente” suggerisce il nostro esperto di moda capelli ” le lacche colorate che oltre a rovinare e seccare i capelli rilasciano nell’aria terribili sostanze tossiche che inevitabilmente inaliamo. Volendo ci sono anche delle piccole ciocche con una clip che possono essere montate facilmente da sole e riutilizzate ogni volta che lo si desidera.

E per chi porta i capelli corti?

Piuttosto un gel glitterato, dall’oro all’argento al rosso e innumerevoli altri colori per un look estremamente chic”.

Largo dunque a fermagli, cerchietti e glitter dappertutto… da abbinare ad acconciature moda capelli come chignon, bun e double bun per fare davvero la differenza a Carnevale e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *