Licenza per parrucchieri: apri il tuo salone - Polverini Hair Academia

Licenza per parrucchieri: apri il tuo salone

blog image

Licenza per parrucchieri: apri il tuo salone!

La licenza per parrucchieri è ciò che serve ai giovani professionisti che vogliono aprire il proprio salone. Con l’abilitazione, infatti, è possibile lavorare in autonomia e la Polverini Academia sa come fartela avere.
Se sei un giovane parrucchiere e vorresti aprire il tuo salone, con il corso di 150 ore della Polverini Academia,  la licenza per parrucchieri. In questo modo potrai aprire la tua attività.

Corso per avere la licenza

Lo scopo del corso è far avere l’abilitazione a giovani parrucchieri che possiedono già esperienza nel settore, di aprire il proprio salone.
Il corso è unicamente teorico e molto breve: 150 ore trascorse all’interno della Polverini Accademia, dove verranno trattate diverse materie. Agli studenti interessati alla licenza per parrucchieri, verranno insegnate le tecniche innovative del settore riguardo colore, acconciature e pieghe, ma anche materie dal carattere gestionale.

Per aprire un salone che abbia successo, è necessario che gli studenti conoscano le giuste nozioni  relative alla gestione del management. Come gestire le risorse umane, i diversi contratto, come rendere il proprio studio un luogo sicuro per i dipendenti e i clienti. Sono tutti insegnamenti teorici ma indispensabili per i saloni del futuro che vogliono avere successo.

Requisiti per accedere al corso

Per accedere al corso di 150 ore per ottenere l’abilitazione, è necessario aver lavorato per un periodo di almeno tre anni all’interno di imprese di acconciature. I tre anni di esperienza possono non essere consecutivi. Altrimenti, l’allievo deve aver lavorato per un anno presso una struttura dove ha svolto in precedenza l’apprendistato, in un periodo complessivo di due anni. Se hai questi requisiti e vuoi aprire la tua attività, iscriviti al corso di 150 ore dell’accademia Polverini. In questo modo otterrai l’abilitazione e potrai aprire il tuo salone.

corso di styling

Apri il tuo salone in Franchising: entra in Polverenera

Avere la licenza per parrucchieri è l’ultimo passo per i parrucchieri di oggi che vogliono aprire i saloni del domani. Avviare la propria attività, infatti, è possibile e lo puoi fare in più modi.
La Polverini Academia permette ai parrucchieri che hanno l’abilitazione, di aprire il proprio studio in franchising. Con questo termine si intende la possibilità per un giovane professionista di gestire la sua attività, ma senza la paura di iniziare completamente da zero.
Se stai pensando ad aprire il tuo salone in franchising, entra a far parte del progetto innovativo: Polverenera. L’obiettivo della Polverini Academia, infatti, è quello di preparare il proprio personale da un punto di vista tecnico e manageriale. Solo così i diversi saloni potranno essere saloni di successo!

Se vuoi aprire il tuo salone, unisciti a noi, e contatta Elisa Polverini scrivendole su: elisa@polverinihairacademia