Rispettiamo l'ambiente: Polverini sensibilizza - Polverini Hair Academia

Rispettiamo l’ambiente: Polverini sensibilizza

blog image

Ecco i consigli per far sì che tutti
Rispettiamo l’ambiente anche in salone

Chi conosce la nostra Accademia sa che rispettiamo l’ambiente e che stiamo molto attenti ad inquinare il meno possibile.
Purtroppo, il lavoro del parrucchiere prevede l’utilizzo di prodotti non sempre eco sostenibili. Nonostante questo, alla Polverini Hair Academia ci impegniamo a trovare soluzioni alternative, da insegnare anche ai nostri studenti.

Vediamo alcuni consigli per parrucchieri per trovare soluzioni eco sostenibili.

 

Utilizzare prodotti Bio

Può sembrare scontato, ma non lo è.
La scelta, da parte del parrucchiere, di prodotti Bio comporta un drastico calo dell’impatto ambientale.
Come dicevo prima, i prodotti per capelli sono prodotti chimici: un impatto ci sarà sempre. Però la scelta del prodotto giusto può permetterci di diminuire al massimo l’inquinamento.

I prodotti davvero bio sono creati a partire da piante non trattate chimicamente. Questo permette al prodotto di avere solo una minima componente chimica al suo interno.
Il parrucchiere deve assicurarsi di comprare prodotti 100% naturali. Affidarsi a un fornitore di fiducia è un primo passo da fare.

Alla Polverini Hair Academia ci affidiamo a bioBOTANIC.
I loro prodotti sono certificati 100% bio, e la loro vasta gamma di scelta ci permette di fornirci del necessario, con la tranquillità che sia la scelta migliore per noi e per l’ambiente.

 

Rispetto anche per parrucchiere e cliente

Va sottolineato come la scelta di prodotti bio aiuti anche l’hairdresser e il cliente.
L’utilizzo di prodotti chimici rischia di danneggiare la cute, mentre l’esalazione è nociva. Un parrucchiere, e i nostri studenti lo sanno bene, sta a contatto molte ore con gli odori di shampoo, balsamo, colore e chi più ne ha più ne metta.
Utilizzare agenti meno chimici aiuta il parrucchiere a tutelare se stesso e il proprio cliente.

 

Utilizzare ricariche

Quando utilizziamo un prodotto e lo finiamo, invece di comprarne uno nuovo in bottiglia conviene comprare una ricarica.
I loro pack sono pensati per essere smaltiti al meglio, arrivando ad avere anche il 90% in meno di plastica rispetto al prodotto originale.
In questo modo, rispettiamo l’ambiente e risparmiamo economicamente, due fattori importanti che un parrucchiere deve tenere di conto.

Anche in questo caso, alla Polverini Hair Academia ci affidiamo alle BioRicariche di bioBOTANIC: i loro packaging sono “riciclati, riciclabili ed ecologici”.

 

Parrucchieri sì, ma rispettiamo l’ambiente

Insegnare la tecnica e il mestiere del parrucchiere sono cose importanti. Ancora più importante, per noi, è che i ragazzi si formino con autoconsapevolezza.
La scelta del giusto prodotto, la conoscenza delle conseguenze ambientali e la capacità di comprendere cos’è meglio, per noi e per l’ambiente, sono cose fondamentali, al pari di saper tagliare i capelli o stendere un colore.

La mission dell’Accademia Polverini passa anche da qui: dal saper rispettare noi stessi e ciò che abbiamo intorno.

Se anche tu condividi la nostra mission, chiedici informazioni sui nostri corsi.

Contattaci per saperne di più..