Perché corso taglio: la storia di Francesca - Polverini Hair Academia

Perché corso taglio: la storia di Francesca

blog image

Oggi conosciamo la storia di Francesca, una parrucchiera già avviata che ha deciso di frequentare il corso di taglio base alla Polverini Hair Academia. Scopriamo insieme perché!

Fin da subito abbiamo percepito la grande determinazione e voglia di migliorare di Francesca, una professionista con una carriera di anni alle spalle che si è messa in gioco per continuare la sua formazione. Precisa nel lavoro e molto gentile, tanto da dedicarci il suo prezioso tempo per fare due chiacchiere con noi. Speriamo che questa intervista possa motivare tutti i professionisti che sono titubanti a ritornare a studiare dopo anni di carriera. Non si smette mai di imparare!

Francesca, qual è stato il tuo percorso lavorativo finora?

“Ho già fatto una scuola all’inizio del mio percorso, poi a causa di un’allergia ai guanti e a certi colori, smisi e cambiai completamente lavoro. Fortunatamente, utilizzando dei colori di qualità e dei guanti specifici alla mia allergia, ho ricominciato e ho lavorato per dodici anni in un salone a Grosseto, dove ero l’addetta colorista. Questo lavoro mi piace molto, perché sento di poter esprimere quello che ho dentro.”

Perché lo hai scelto?

“Al momento sto frequentando il corso di taglio base. Nella mia vita ho fatto tanti corsi di taglio, ma non mi sono mai sentita pronta a tagliare i capelli a persone fuori dal mio cerchio di amici e familiari perché mi faceva paura. Anche i colori e le pieghe mi facevano paura all’inizio ma, a meno che non si faccia un disastro, una soluzione si può sempre trovare. Con il taglio invece non è così.
Nonostante mi abbiano sempre detto che ho la mano, non mi sentivo tranquilla. Quindi per consolidare la mia conoscenza sulla specialità del taglio ho deciso di intraprendere questo percorso di formazione. ”

Come ti stai trovando Francesca?

“Mi sto trovando molto bene. Finirò il corso taglio base l’8 giugno e comincerò il taglio avanzato la settimana dopo, perché ho voglia di andare avanti e mettermi in gioco. Avevo bisogno di un corso in cui mi seguissero passo passo, in cui finché non va bene non posso andare avanti. Ho fatto altri corsi con 30 studenti e un insegnante che, non potendo seguire tutti individualmente, mi faceva andare avanti anche se il taglio non era venuto bene o aveva delle imperfezioni. Qui invece ho trovato un corso dove imparo una tecnologia precisa di taglio. E grazie alla tecnologia di insegnamento della Polverini Hair Academia ho avuto la possibilità di essere seguita passo dopo passo.”

Futuri Obiettivi?

“Il mio prossimo obiettivo è quello di aprire un salone di parrucchiere! Sento la necessità di iniziare questa avventura nella zona in cui vivo. Questo è il momento di guadagnare i frutti di anni di lavoro come dipendente e anche di quelli dedicati alla formazione. Ma non voglio fermarmi qui! Questa è solo una partenza.. Nel futuro, dopo l’inaugurazione del salone, ci saranno sicuramente tanti altri step da raggiungere! Quando si fa della propria passione il proprio lavoro non ci si può mai fermare. Se non è tra un mese sarà tra due.. sono una persona molto determinata che arriva sempre ad ottenere ciò che vuole!”

Ci piace raccontare queste storie di successo che incontriamo alla Polverini Hair Academia. Vedere uno studente credere fortemente nei propri sogni e lavorare sodo per realizzarli è uno dei motivi che fa muovere gli ingranaggi dell’accademia.

Per l’occasione abbiamo avuto modo di registrare anche una video intervista a Francesca per avvicinarvi ancora di più alla sua storia e al suo percorso lavorativo. Clicca qui per scoprire le altre storie dei nostri studenti!

Anche tu vorresti realizzare i tuoi sogni in questo settore? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento. Troverai un team di professionisti pronti ad aiutarti!

consulenza parrucchiere