Tagli maschili: per barber professionisti - Polverini Hair Academia

Tagli maschili: per barber professionisti

blog image

Vanità: anche l’uomo esprime la sua personalità con dei tagli maschili trendy!

Da sempre, quando si parla di moda facciamo riferimento a tutto il settore del fashion-beauty, ma è luogo comune pensare che le tendenze riguardano solo la sfera femminile. C’era un tempo in cui potevamo considerare questa affermazione in parte veritiera, ma adesso non è più così! La vanità colpisce tutti, e anche l’uomo ha bisogno di esprimere la sua personalità attraverso la sua immagine. Abiti, accessori, stile di vita e hairstyle, questi gli elementi essenziali per poter costruire la nostra immagine! Quindi, la capigliatura rappresenta uno degli elementi principali attraverso il quale esprimere la propria essenza, da qui l’importanza della figura del barber per la creazione di tagli maschili di ogni genere.

Possono essere tutti dei barber?

Realizzare un taglio maschile non è un’impresa facile, infatti sia che si tratta di capelli corti che lunghi esistono una grande varietà di tagli da poter creare sulla base delle mode e delle preferenze personali. Ma oltre a questo, i tagli maschili sono una combinazione tra lineamenti del viso e barba.

Chi pensa che realizzare tagli maschili è più semplice rispetto a quelli femminile si sbaglia. La prova di quanto detto è arrivata lo scorso anno, quando durante il periodo di quarantena tutti si improvvisavano degli hairstyler. La gente si è finalmente resa conto di quanto sia importante la figura del barbiere anche per la realizzazione di tagli maschili apparentemente banali.

Infatti, ogni taglio rappresenta una creazione che deve essere studiata ed eseguita alla perfezione. Quindi, prima di lanciarsi nel mondo del barber è necessario seguire dei corsi appositi che ti introducano al mondo dell’hairstyle maschile. Ma, per essere un professionista di successo ci si deve continuare ad aggiornare per evitare che le nostre conoscenze diventino obsolete.

Quali corsi seguire per imparare a realizzare dei tagli maschili?

Per rispondere a questa esigenza, la Polverini Hair Academia, ha deciso di creare sia un corso incentrato esclusivamente sul barber che una masterclass di breve durata utile a migliorare le tue competenze.

Partendo dalla tua esperienza e dalle tue capacità potrai decidere in totale autonomia quale dei due corsi frequentare o se frequentarli entrambi per acquisire maggiori conoscenze. Per aiutarvi nella scelta, vi spiegheremo nel dettaglio il focus dei corsi.

Corso barbier – Qualifica

Diventare barbiere a livello professionale non è semplice, e soprattutto non è un obiettivo raggiungibile nel breve tempo.  Noi della Polverini Hair Academia abbiamo ideato un corso dalla durata di un anno che ti permetterà di diventare un professionista del settore barber così da poter realizzare dei perfetti tagli maschili.

Si tratta di un percorso mirato ad apprendere tutte le tecniche necessarie di rasatura, cura della barba e taglio uomo. Siamo tra le prime Accademie ad aver ideato un corso specifico per coloro che sono interessati a specializzarsi su barba e tagli uomo: uno dei primi corsi barbiere che ti permette di ottenere la qualifica e iniziare a lavorare.

Grazie a questo corso diventerai un barbiere professionista barbiere in un solo anno esercitando le tecniche anche su modello. Attraverso questo percorso acquisirai tutti i segreti e le tecniche per tagliare i capelli e rasare la barba, con un focus sui prodotti da utilizzare per la loro cura. La nostra accademia, ormai da tempo, si affida ai prodotti del brand Framesi.

Il corso è rivolto a tutti i principianti che non solo vogliono diventare dei professionisti ma sognano di aprire un proprio salone.

Come tutti gli altri corsi, la Qualifica Barbiere-Parrucchiere inizia quando vuoi tu! Non ci sono liste d’attesa e puoi scegliere quando frequentare sulla base dei tuoi impegni. Questo è possibile grazie al nostro metodo d’insegnamento individuale che ci permette di seguire lo studente in un percorso personale che garantisce i massimi risultati.

Masterclass

Si tratta di un corso dalla durata di soli due giorni rivolto a coloro che desidera migliorare le proprie conoscenze.

La qualifica barber, sopra descritta, include anche questa masterclass che però può essere seguita da chiunque abbia la passione per i tagli maschili. La masterclass si focalizza su tutte le tendenze uomo e le tecniche barber. In questo caso, al termine del percorso si otterrà una certificazione, utile per proseguire il proprio percorso per diventare un professionista e aprire un barber shop.

Vuoi diventare un professionista dell’hairstyle maschile? Scrivici per ottenere maggiori informazioni!

salone parrucchieri contattaci