Perché fare un corso di taglio? - Polverini Hair Academia

Perché fare un corso di taglio?

blog image

Perché fare un corso di taglio? Potrebbe sembrare una domanda banale da porsi e invece in questo articolo vi sveliamo che non è così. Anzi se proprio vogliamo dirla tutta dopo aver letto tutto quello che abbiamo da raccontarvi vorrete iniziare subito uno dei nostri corsi.

In Accademia Polverini abbiamo la fortuna di scambiarci pareri ed esperienze con molteplici varietà di persone: da noi si presentano esperti del settore, professionisti con esperienza pluriennale e anche principianti. Come spesso succede è l’esperienza e la richiesta che fa luce su argomenti molto interessanti. E visto che noi ci teniamo ai nostri allievi vogliamo condividere alcuni dei nostri segreti del mestiere.

Facciamo un passo indietro: Perché fare un corso di taglio? Sicuramente partiamo con il dire che il settore del parrucchiere è un mondo che non si ferma mai. Di conseguenza un esperto non può rimanere fermo con le sue conoscenze. Questo è il vero fulcro della risposta che vi daremo. Se un parrucchiere al giorno d’oggi soprattutto, in un mondo che non si ferma mai, vuole essere competitivo con l’offerta che questo mercato offre deve almeno frequentare un corso .

E questa è solo la base perché se invece di stare al pari con la conoscenza media dei parrucchieri, volesse eccellere e aggiornarsi sempre con le nuove tendenze di ogni anno dovrebbe fare corsi più specifici e con più frequenza nel tempo.

In ogni caso, potete stare tranquilli, l’Accademia Polverini ha sempre la giusta soluzione per tutti grazie all’offerta dei suoi variegati corsi. Se sei già incuriosito e vuoi subito maggiori informazioni, clicca qui sotto, e prendi subito un appuntamento in accademia.

fare un corso di taglio

 

Fare un corso di taglio: scegli il più adatto a te.

Come dicevamo poco fa la scelta su quale corso di taglio scegliere è fondamentale. Questa scelta cambia da parrucchiere a parrucchiere e viene fatta a seconda dell’obiettivo finale che si vuole raggiungere. Adesso vi elencheremo i nostri vari tipi di corso di taglio in modo da farvi una panoramica anche sulle differenze che essi hanno tra loro.

Partendo dalla base per un parrucchiere possiamo dire che sapere tagliare i capelli significa aver compreso che cose è la geometria a livello teorico: infatti si dice che nel taglio si applica la geometria piana alla testa. Il parrucchiere grazie a questa geometria può tagliare i capelli attraverso degli schemi: utilizzando così un metodo e una tecnica ben precisa .

fare un corso di taglio

Ciò fa sì che si possa ogni volta ripetere lo stesso risultato. Inoltre sempre con l’ausilio della geometria si riesce ad ottenere il volume e a saper gestire la capigliatura di ogni cliente. La vera tecnica di taglio permette al parrucchiere di sviluppare una creatività personale attraverso di un metodo e un sistema. Perché quindi fare un corso di taglio? Perché dà in mano la certezza  di avere un risultato nel proprio lavoro, è un arte che prevede tanta tecnica. E proprio per la necessità di avere molta tecnica che l’Accademia Polverini mette a disposizione più di un corso.

Il taglio base dove si studiano le nozioni base della geometria applicata alla testa e il taglio avanzato dove si studiano i gradi di elevazione e avanzamento , le miscelazioni delle tecniche fino ad arrivare all’esecuzione e la creazione di tagli moda.

Questo è un percorso completo che dà le competenze per poter essere certo del lavoro realizzato sui clienti, perché loro lo percepiscono se un parrucchiere ha tecnica, è competente in quello che svolge ed è sicuro di se stesso. Già dai primissimi step come toccare una testa e fare una diagnosi del capello. E con il tempo sarà proprio la professionalità e la competenza che vi aiuterà a fidelizzare i vostri vecchi clienti ed ampliare il vostro raggio di nuovi clienti.

Cosa aspetti? Non vuoi metterti alla prova ed alzare il tuo livello professionale? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini.

fare un corso di taglio