Corso Parrucchiere: ottieni la qualifica! - Polverini Hair Academia

Corso Parrucchiere: ottieni la qualifica!

blog image

Corso Parrucchiere: ottieni la qualifica

Il corso parrucchiere per ottenere la qualifica è sicuramente il percorso formativo più corposo che l’Accademia Polverini offre ai suoi studenti. Questo deriva dal fatto che il corso ti da la possibilità di imparare un mestiere dalle basi. Il percorso formativo, infatti, è indicato a principianti che vogliono intraprendere la loro carriera nel mondo del parrucchiere. Inoltre grazie al certificato di qualifica Itec che ha valore a livello internazionale un domani dopo aver conseguito l’abilitazione potrai aprire il tuo salone in tutto il mondo. Il tuo desiderio più grande è sempre stato  quello di diventare un Hair Stylist di successo? Continua a leggere questo articolo ti forniremo tutte le risposte alle  tue domande.

Sei curioso e vuoi saperne di più? Clicca qui sotto e contattaci per prendere un appuntamento in Accademia Polverini!

corso parrucchiere

Cosa studierai per diventare Hair Stylist:

Come già stato accennato sopra il percorso formativo ti da la possibilità di imparare un mestiere, ma cosa studierai? E quali sono i benefit che l’Accademia Polverini offre ai futuri Hair Stylist di successo? Adesso li andremo a vedere tutti.

Partendo dai benefit dobbiamo sicuramente iniziare da come è impostato il nostro Corso di Qualifica Internazionale Itec : mi riferisco alle iscrizioni, la frequenza e la durata. Per quanto riguarda la durata dipende se viene scelta l’opzione full time oppure quella part-time, la durata sarà rispettivamente di 1 o 2 anni. Le iscrizioni al corso parrucchiere sono sempre aperte, così da non limitare nessuno nell’inizio del proprio sogno. Ultima, ma non per importanza, è la frequenza che anche essa viene decisa dallo studente, in base ai propri impegni, secondo un calendario di appuntamenti mensili.  L’Accademia Polverini ti inserirà nel mondo del lavoro e al termine del percorso formativo dopo aver superato l’esame finale ti rilascerà la Qualifica Internazionale Parrucchiere.

Si può dire che oltre a formarvi in modo eccellente, grazie ai nostri quaranta anni di esperienza, ci teniamo a non limitare in nessun modo i nostri allievi. Questo per offrire un percorso formativo perfetto su tutti i fronti.

Sei già un Hair Stylist esperto? ma vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze? Sul sito dell’Accademia troverai sicuramente un corso adatto alle tue esigenze.

Come diventare Hair Stylist e ottenere la qualifica:

Come già detto entrerai come principiante e uscirai come esperto nel settore del parrucchiere. Durante questo percorso formativo sarai messo più volte alla prova, con prove tecniche e scritte. I moduli che sono previsti dal corso parrucchiere per ottenere la qualifica sono tutti quelli dell’hairdressing proprio per crearti una formazione completa.

-Colore:

Apprenderai tutte le conoscenze necessarie sul mondo del colore: sarai in grado di realizzare colori con prodotti semi permanenti, demi permanenti , permanenti . Saprai fare colpi di luce e colpi di buio, l’utilizzo della cuffia quado necessario e effetti luce con spatola o mano libera, inoltre tecniche di wave, inoltre conoscerai la tecnica di pre-pigmentazione , ri-pigmentazione a seguito del processo di decolorazione, cosi da sapere come ottenere colorazioni dal risultato perfetto e biondi eccezionali.

corso parrucchiere

-Taglio:

Per la parte del taglio invece, grazie al corso parrucchiere, riuscirai a riprodurre qualsiasi forma di taglio da uno scalato ad uno più pieno. I nostri trainer ti mostreranno tutte le tecniche per sviluppare effetti come il taglio pari, obliquo e verticale, imparerai ad applicare la geometria piana alla testa e l’utilizzo dei gradi di elevazione e di avanzamento per poter realizzare anche i tagli miscelati e le forme più particolari o tagli moda.

-Styling:

Per quanto riguarda la parte dello styling invece apprenderai come asciugare i capelli attraverso la tecnologia si styling Poverini, potrai fonare i capelli in tecnica con mano destra  emano sinistra in tutte le direttrici di base  come gestire le ritrose e come stilizzare anche le frange più particolari.  Saprai fare pieghe con più stili in termine di forma e volume. Infine sarai in grado di maneggiare con precisione anche strumenti come piastre e ferri.  Il tuo bagaglio formativo lo costruirai, grazie all’Accademia Polverini, con la pratica sia su teste studio che su modelle/i.

corso parrucchiere

Per concludere la formazione ti fornirà gli strumenti per interagire al meglio con il cliente: dalla prima accoglienza in salone alle fidelizzazione dello stesso. Saprai prenderti cura dei suoi capelli e delle sue esigenze e potrai gestirei dei cambi di look a 360 gradi e in totale autonomia.  Lavorerai secondo le tempistiche utili di negozio e saprai esporre i benefici le proprietà e i vantaggi dei prodotti usati sul cliente in modo tale da effettuare la rivendita. Verrai messo a conoscenza anche di parti più burocratiche come le norme sulla sicurezza attuali, nozioni sul management e gestione della reception.

Open Day 19 Settembre:

Ti invitiamo a prenotare il tuo posto per l ‘Open Day di  settembre, un pomeriggio aperto di presentazione dell’Accademia e della sua panoramica formativa, gratuito ma a numero chiuso. Compila il form!

corso parrucchiere