
Se parliamo di accademia parrucchiere non possiamo parlare di altri se non della Polverini Hair Academia.. Negli anni abbiamo formato tanti professionisti del settore.. e vogliamo continuarlo a fare alzando sempre di più l’asticella. Questo è un articolo per raccontarvi la storia e la vita quotidiana dell’accademia.
Accademia parrucchiere:
La Polverini Hair Academia viene fondata nel 1981 a Firenze da Maurizio Polverini. Da subito diventa un punto di riferimento nel mondo dell’alta formazione per parrucchieri e aspiranti hairstylist . Con una tecnica di taglio brevettata ” Tecnica Scultura” e un team di insegnanti altamente qualificato l’accademia parrucchiere rimane leader del settore. Tutti gli studenti che la frequentano escono con risultati, miglioramenti e conoscenza garantita.
Questa anche grazie ad un percorso di insegnamento studiato ad hoc: lo studente viene seguito con un metodo che si basa su una formazione personalizzata, individuale e diversificata in base alle esigenze della persona. Tutto il team degli insegnanti spingono i parrucchieri e i futuri hairstylist a pensare in modo creativo , critico ed indipendente così da formarli per il lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
;
L’apprendimento è sviluppato ad personam poichè non tutti possono essere seguiti allo stesso modo: ogni studente è diverso, con una personalità ben precisa e con sogni e ambizioni diverse.
Insieme alla certificazione italiana viene rilasciata una da ITEC che fa in modo che l’allievo possa poi lavorare e /o aprire un salone all’estero.
Cosa offriamo:
Per essere definita tale, l’ accademia parrucchiere, deve offrire una vasta gamma di corsi.. alla Polverini Hair Academia è proprio quello che accade. Offre ai propri studenti n’ampia scelta di corsi: corsi brevi, corsi di qualifica ad aggiornamenti e workshop moda. Anche per questo motivo, oltre all’altissimo livello di professionalità, abbiamo studenti sia italiani che internazionali. Infatti i corsi sono fruibili anche in inglese in modo tale da non escludere nessuno dal realizzare il proprio sogno.
Corsi:
Come dicevamo poco fa ci sono molti corsi a disposizione per gli studenti , andiamo a vederli per settore di interesse:
Corso Qualifica II e III Livello:
Sono due corsi affini nell’accademia parrucchiere tra loro che rilasciano la qualifica e certificato ITEC. Il corso di qualifica II livello fa apprendere allo studente un lavoro. Si entra come principiante e si esce come parrucchiere: si affrontano tutti i settori d’azione del parrucchiere. Mentre il corso di III Livello permette di ottenere l’abilitazione per aprire un salone. In questo caso è un percorso che prevedere tecniche moda più particolari.
Visualizza questo post su Instagram
;
Corso abc:
Per quanto riguarda questi corsi sono costituiti da due giornate dove lo studente apprende le basi del settore di interesse: si può frequentare sul taglio, sul phon e sul colore. Ideale per chi vuole conoscere le basi teoriche e pratiche.
Corso Completo:
Come lo si intuisce dal nome è un corso che prevede una formazione completa alla fine del percorso formativo. Colore e Phon sono i due must per questo tipo di apprendimento: 16 lezioni al termine delle quali lo studente avrà una conoscenza totale sulle tecniche di colorazione ( colore, colpi di luce e di buoi ecc ecc) o sullo styling ( tecniche di asciugatura e come realizzare più volumi).
Visualizza questo post su Instagram
;
Corso Base e Avanzato:
Dedicato soprattutto alla tecnica di taglio. Lo studente in base al proprio livello di partenza e di ambizione può scegliere di frequentare questi corsi. Entrambi i corsi forniscono una preparazione solida e variegata che mira a formare il parrucchiere per farlo lavorare in totale autonomia.
Corsi Aggiornamento e Moda:
In accademia parrucchiere c’è spazio anche per chi ha già una carriera avviata ma vuole tenersi sempre aggiornato sulle nuove tendenze e le tecniche più innovative. Sono presenti per tutte le specialità: taglio, styling , colore e acconciature.
Non è ancora tutto:
Visualizza questo post su Instagram
;
L’accademia parrucchiere Polverini offre ai suoi studenti la possibilità di lavorare e fare esperienza anche nei backstage di sfilate ed eventi. Durante l’addestramento il futuro parrucchiere fa pratica sia su testa studio che su modello/a. Inoltre a quelli più meritevoli viene data la possibilità di essere inseriti nel mondo del lavoro presso i nostri saloni. Per chi vuole aprire un salone diamo la possibilità di aprirlo in franchising con POLVERENERA.
Sei curioso di scoprire l’accademia parrucchieri? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento.