Diabolik ed Eva Kant - Polverini Hair Academia

Diabolik ed Eva Kant

blog image

Diabolik

Diabolik è lo storico fumetto amato da molti che ha come protagonista la bella Eva Kant.. La bionda dagli occhi verdi, rimane la donna più ammirata del genere letterario, nata dall’estro creativo delle sorelle Giussani. Forse già dopo questa breve introduzione vi starete chiedendo come mai un articolo su Diabolik? Semplice: per parlare della iconica acconciatura che porta la fidanzata del ladro più famoso. Stiamo ovviamente parlando dello chignon alto.

Chignon Alto:

Lo chignon è una acconciatura senza tempo: non si è mai perso negli anni e sta bene a persone di tutte le età. Si tratta di un acconciatura adatta per ogni occasione e che si può adattare in più modi: si posso raccogliere i capelli in alto (come nel caso di Eva Kant) nel centro del testa oppure optare per uno chignon basso. Quindi come replicare questa acconciatura? Quali sono gli step necessari per realizzarla? In questo caso specifico andremo a vedere come realizzare lo chignon alto.

Step by step:

Dopo aver spazzolato bene i capelli sarà necessario realizzare una coda di cavallo alta e bene tirata soprattutto ai lati. Lo step successivo consiste nell’attorcigliare la parte di chioma su se stessa per creare lo chignon, una volta arrivato a questo punto è necessario fermarlo con delle forcine invisibili. Ed ecco qua che in pochi e semplici passaggi avrete creato un acconciatura sulla vostra cliente! Per rendere il tutto più stabile si consiglia di utilizzare prodotti per lo styling a forte tenuta, evitando così di avere capelli che scappano dalla vostra creazione.

Chignon o cipolla in Diabolik?

Molti la considerano la stessa acconciatura, ma in realtà’ sono due forme ben diverse tra loro sia nella presentazione sia nella tecnica di realizzazione. La cipolla come indica la parola evocativa ha una forma rotonda, un volume contenuto ed è un raccolto molto ordinato e rigoroso. Lo chignon detto anche “banana”  solitamente cine posizionato sulla zona parietale della testa, quindi più basso della cipolla, è molto più voluminoso ed importante, uno stile decisamente formale. La tecnica di esecuzione è totalmente diversa, nel caso di uno chignon si deve cotonare la capigliatura con sezioni verticali, per tutta la lunghezza dei capelli, dopo di che si pettina e si pulisce il volume da un lato posizionando una vila di mollette ben inserite che tengano ferme il tutto e facciano da base solida dove far girare il resto dei capelli creando appunto la forma della banana che tutti ricordiamo pensando allo chignon più famoso quello di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”

Vuoi vedere un video tutorial sulla realizzazione di uno chignon? Clicca qui!

Se volete sdrammatizzare il look, perchè vi sembra troppo austero, potete aggiungere un elastico colorato oppure impreziosirlo con delle mollette con strass.

Sei interessato a realizzare acconciature? Abbiamo il corso che fa al caso tuo!

Corso Acconciatura:

La Polverini Hair Academia ha un corso dedicato a chi vuole migliorarsi sulle acconciature.. Il corso ha la durata di otto lezioni, le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono liste d’attesa. La frequenza la sceglie lo studente tramite un calendario mensile direttamente in accademia. Ma cosa andrai ad apprendere? Vediamo subito il modo per replicare chignon perfetti.

Il corso è dedicato a chi vuole approcciarsi al mondo delle acconciature: si può partire da zero oppure si può avere  già un’infarinatura generale del settore. Durante le otto lezioni imparerai a realizzare acconciature da sera e da sposa. Man mano prenderai sempre più dimestichezza e sicurezza nel replicare qualsiasi tipo di acconciatura, grazie alle tecniche che ti verranno spiegata. A fine del percorso sarai in grado di realizzare raccolti o semi- raccolti passando per acconciature più classiche a quelle più di tendenza. Per aiutare lo studente nel prendere consapevolezza del lavoro lo studente farà pratica sia su teste studio sia su modelle.

Se sei interessato ad un corso acconciatura clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

diabolik